Valentino: Laurent Bergamo nuovo Chief Commercial Officer, Andrea Cappi nominato Chief e-Commerce & Omnichannel Officer

Valentino annuncia la decisione di Alessio Vannetti, Chief Brand Officer dell’azienda da tre anni, di lasciare l’incarico “per intraprendere nuove opportunità professionali. Le sue attività saranno immediatamente ripartite tra le nuove funzioni di Marketing ed e-Commerce & Omichannel”, precisa la maison. Al suo posto subentrano tre nuove figure nella top management.

Laurent Bergamo assume il ruolo di Chief Commercial Officer. “Nel suo incarico, Bergamo estenderà quindi le sue responsabilità anche ai mercati orientali, nonché al business Global Outlet e all’area Retail Performance & Operations”, comunica l’azienda.

Andrea Cappi (in foto) è invece Chief e-Commerce & Omnichannel Officer, con il compito di rafforzare la presenza digitale del marchio, a partire dall’11 settembre. Cappi ha esperienze lavorative in Accenture, Crif, Yoox, Liu Jo e Max Mara.

Advertisement

In aggiunta al team anche Yigit Turhan, in qualità di Chief Marketing Officer del brand e guiderà “la crescita e l’evoluzione delle attività di branding multichannel, per continuare ad elevare il brand a supporto dello sviluppo di Valentino e del suo processo di ri-significazione”. Anche Turhan ha numerose esperienze, avendo lavorato in aziende come Ermenegildo Zegna e Gucci.

I tre top manager riporteranno a Jacopo Venturini, Group Chief Executive Officer.

Torna in alto