Jaguar Land Rover: Adrian Mardell confermato CEO

Jaguar Land Rover ha confermato Adrian Mardell nel ruolo di CEO per altri tre anni. Con un’esperienza di 33 anni in JLR, Mardell è diventato Direttore finanziario nel 2019 e ha assunto l’incarico di CEO ad interim lo scorso novembre, in seguito alle dimissioni di Thierry Bollore per motivi personali.

Il nuovo CEO si occuperà anche di supervisionare i piani di elettrificazione di Jaguar Land Rover. Infatti, in aprile è stato annunciato un investimento di oltre 17 miliardi di euro da attuare nei prossimi cinque anni per lo sviluppo di EV, con la promessa di consegnare la prima Jaguar elettrica nel corso del 2025.

Insieme alla nomina del nuovo CEO, l’azienda ha confermato anche la nomina come nuovo CFO Richard Molyneux che proviene da McLaren Automative e che a seguito del passaggio di Mardell a guida temporanea di JLR era diventato Chief Financial Officer ad interim.

Mi congratulo con Adrian Mardel e Richard Molyneux per le rispettive nomine ad amministratore delegato e direttore finanziario. Formano un team eccezionale con una forte esperienza automobilistica e di leadership. Non vedo l’ora di lavorare ulteriormente con loro, portando la trasformazione al lusso moderno di JLR che è ben avviata”, ha dichiarato Natarajan Chandrasekaran, Presidente di Tata Sons, Tata Motors e JLR.

Torna in alto