Daniela Ritrovato è la nuova Director Value and Access Consulting di Havas Archipelago

Havas Health & You annuncia il rafforzamento di Archipelago, la sua società di consulenza strategica indipendente di value&access.

“I nostri clienti si affidano a noi per aiutarli a risolvere complessi problemi di mercato e di brand, sia a livello globale che locale”, ha dichiarato Donna Murphy, Global Chief Executive Officer di Havas Creative e Havas Health & You Networks. “La crescita di Archipelago è un indicatore diretto della sua competenza, conoscenza e successo come capacità aggiuntiva della nostra rete”.

Advertisement

L’espansione sarà supportata da due assunzioni chiave per lavorare direttamente con i clienti in tutto il mondo. Daniela Ritrovato e Jaineel Mistry si uniranno nel ruolo di Director, Value and Access Consulting, e riporteranno a Michael Pill, Managing Partner di Archipelago. Daniela Ritrovato rivestirà il doppio incarico di Director V&A a livello globale per contribuire alla crescita strategica di Archipelago e a livello italiano per ampliare l’offerta di HH&Y.

Laureata in Farmacia con un Master in Health Technology Assessment e Management e un dottorato in Public Health all’Università Bicocca di Milano, Daniela Ritrovato possiede un’esperienza di oltre 15 anni nel Market Access, nell’Economia Sanitaria e nella salute pubblica all’interno del settore delle Life Sciences.

“In Havas Health & You siamo fortemente impegnati nella costruzione di un ecosistema sinergico e sempre più interconnesso tra talenti e servizi e nel consolidare il network delle competenze presenti nel gruppo per offrire ai Clienti il valore della multidisciplinarietà e della governance a tutto tondo”, afferma Carola Salvato, Ceo di Havas Health & You Italia. “Dopo il lancio di Red Havas Health focalizzato nel Public Affairs e PR a livello nazionale e regionale,  Archipelago (sotto la guida di Daniela Ritrovato per le attività Italiane) rappresenta la chiusura del cerchio nell’attività di consulenza healthcare. Archipelago offrirà soluzioni end-to-end ai clienti del Gruppo nel costruire la storia di valore dei propri prodotti, affinché gli stakeholder ne agevolino l’accesso e i pazienti possano accedere alle cure terapeutiche appropriate al più presto possibile”.

“Archipelago”, sottolinea Daniela Ritrovato, “rappresenta un elemento chiave di HH&Y che ci permetterà di offrire ai nostri clienti dei servizi consulenziali più completi e personalizzati. La costruzione della storia di valore di un prodotto inizia dalle prime fasi di sviluppo e continua durante tutto il suo ciclo di vita: con Archipelago noi supporteremo i nostri clienti durante tutto questo percorso, affinchè ogni paziente possa ricevere le cure appropriate nei miglior tempo possibile”.

Torna in alto