Rizzoli: Federica Magro è la nuova direttrice editoriale

A partire dal 1° settembre 2023 Federica Magro assumerà la carica di Direttrice editoriale di Rizzoli, riporterà a Massimo Turchetta, Direttore generale e Publisher della casa editrice.

Dopo la laurea in Lettere alla Statale di Milano e un dottorato alla Sapienza di Roma in Filologia Romanza, Federica Magro ha iniziato a occuparsi professionalmente di libri come traduttrice e lettrice per case editrici, agenzie letterarie e testate giornalistiche, attività alla quale ha affiancato la ricerca universitaria fino al 2001, anno in cui entra nel Gruppo Mondadori in qualità di responsabile dei contenuti digitali per il Retail.

Advertisement

Nel 2012 fa il suo ingresso nel Gruppo RCS con l’incarico di responsabile editoriale della BUR: alla gestione di un catalogo di oltre 4000 titoli, unisce la creazione di nuove collane paperback original e lo scouting di autori di saggistica.

Nel 2016, alla BUR si aggiungono altre responsabilità nell’ambito della front list: quella sulla Fabbri, sul romanzo storico e sulla narrativa YA di Rizzoli.

Torna in alto