L’Assemblea del GEI-Associazione Italiana Economisti d’Impresa nomina alla presidenza Alessandro TERZULLI (SACE)

L’Assemblea del GEI-Associazione Italiana degli economisti d’Impresa ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo che ha nominato il Presidente Alessandro Terzulli, romano, Chief Economist di SACE, per il prossimo triennio. Succede a Massimo Deandreis, torinese, Direttore di SRM (Centro studi del Gruppo Intesa Sanpaolo) che ha guidato l’Associazione negli ultimi 7 anni.

Il GEI nasce nel 1977 per diffondere la cultura dell’economia d’impresa in Italia. Oggi è un’importante community impegnata nello scambio di esperienze e informazioni e nello studio degli scenari economici. Il GEI raggruppa affermati economisti che operano nei più importanti centri di ricerca del Paese, in primari istituti bancari, nel settore industriale e dei servizi oltre che nel mondo universitario.

Advertisement

L’Assemblea ha rinnovato inoltre la composizione del Consiglio Direttivo. Oltre al Presidente, è stata nominata Vicepresidente vicaria: Valeria Negri, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Lodi, Pavia Direttore Settore Centro Studi, Territorio e Ambiente.

Alla carica di segretario generale è stato confermato Giampaolo Vitali, Economista CNR e Docente Università di Torino.

Alessandro Terzulli, Presidente GEI: “E’ un onore poter presiedere un’associazione come GEI che, da oltre 45 anni diffonde la cultura dell’economia d’impresa in Italia. Rappresentare una community competente, articolata e appassionata come quella dei nostri soci sarà per me fonte di ispirazione e arricchimento di pensiero e professionale. Un contributo che mi impegno a restituire a servizio dell’associazione, anche per il ruolo che SACE ricopre nel supportare la crescita sostenibile delle imprese italiane lavorando insieme a tutti gli attori del Sistema Paese, tra l’altro rappresentati in gran parte nel GEI. Nel triennio importante che abbiamo davanti a noi, ancora caratterizzato da un’elevata complessità a livello globale, il dialogo e lo scambio di informazioni sono più che mai cruciali nella ricerca di chiavi di lettura e interpretazione dei cambiamenti che influenzano gli scenari economici e industriali, allo scopo di capirne le implicazioni per le migliori risposte di policy. Ci tengo a ringraziare Massimo Deandreis e tutti i colleghi per la strada già percorsa insieme e per quella, ricca di sfide, che ci attende”.

Massimo Deandreis, Direttore Generale SRM: “Dopo due mandati ricchi di attività e iniziative in cui sono ulteriormente cresciuti i soci e il ruolo del GEI, sono felice di lasciare la guida a una persona di grande valore professionale come Alessandro Terzulli che troverà nella vice presidente Valeria Negri e in tutto il nuovo Consiglio pieno appoggio nel proseguire azioni di crescita di questa bella e importante associazione”.

Torna in alto