Ignacio A. Cortina nominato nel Consiglio di Amministrazione di Alliant Energy

Alliant Energy Corporation ha annunciato che il suo Consiglio di Amministrazione ha nominato Ignacio A. Cortina nuovo Amministratore indipendente.

Cortina, 51 anni, vanta oltre 27 anni di esperienza nei settori industriale, legale e manifatturiero dove ha ricoperto posizioni di leadership di primo piano nei servizi legali globali, etica e conformità, affari ambientali, risorse umane, relazioni con il governo, sostenibilità, affari normativi e altro aree chiave. Attualmente ricopre il ruolo di vicepresidente esecutivo, direttore legale e segretario di Oshkosh Corporation (Oshkosh).

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Ignacio nel consiglio di amministrazione di Alliant Energy”, ha affermato John Larsen, Presidente e Amministratore Delegato di Alliant Energy. “Il suo arrivo porta un patrimonio inestimabile di competenze negli affari legali, normativi e governativi. In definitiva, questa vasta esperienza ci aiuterà notevolmente a portare avanti la nostra strategia di costruzione di una rete energetica flessibile, affidabile e resiliente, migliorando al contempo la nostra connessione con i nostri clienti e le comunità che serviamo con orgoglio”.

“Sono onorato ed entusiasta di entrare a far parte del consiglio di amministrazione di Alliant Energy e di aiutare a far progredire la strategia mirata dell’azienda per servire i clienti e costruire comunità più forti”, ha affermato Cortina. “Credo che la mia esperienza nel fornire risultati all’interno di ambienti legali e normativi dinamici aiuterà l’organizzazione a portare avanti la sua missione di fornire soluzioni energetiche in modo sicuro, efficiente e responsabile”.

Cortina ha precedentemente ricoperto il ruolo di Executive Vice President, General Counsel e Secretary di Oshkosh dal 2016 al 2023. Ha ricoperto vari ruoli di crescente responsabilità da quando è entrato a far parte di Oshkosh Corporation nel 2003. Prima di Oshkosh, Cortina ha trascorso sette anni in uno studio privato nell’area di Washington DC . Cortina si è laureata in scienze politiche alla James Madison University e ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso la Catholic University of America.

Torna in alto