Emanuele Corazzi nuovo Direttore responsabile in Cronache di spogliatoio

Cronache di spogliatoio, il brand editoriale ha nominato Emanuele Corazzi nuovo Direttore responsabile.

Emanuele entra in Sky nel 2006, viene poi nominato responsabile della redazione di Fox Sports nel 2013, e responsabile editoriale in Dazn dal 2018 al 2023, una carriera quindi ricca di esperienza.

“Vogliamo consolidarci come realtà editoriale, essere ancora di più un punto di riferimento per gli utenti – commenta Corazzi. – I giornali vengono letti sempre meno, le notizie viaggiano sugli smartphone, per questo vogliamo proporre sempre più contenuti di qualità e credibili. Lavoreremo per potenziare i rapporti con i club e attrarre sempre più figure rilevanti nel panorama del giornalismo italiano, consapevoli di partire da un’ottima base, un team di ragazzi fantastici che hanno portato Cronache a generare numeri molto importanti. Abbiamo un potenziale enorme che probabilmente in molti ancora non comprendono appieno e contiamo di coinvolgere con il nostro spirito anche le generazioni legate a fruizioni più canoniche dei prodotti d’informazione. Da noi un video, un’intervista, una story, può arrivare a fare anche milioni di views in pochissimo tempo. Ringrazio Giulio e Stefano per l’opportunità che mi è stata data e sono entusiasta di mettermi a lavoro per portare Cronache ancora più lontano”, afferma il nuovo Direttore responsabile.

Abbiamo scelto Emanuele perché siamo convinti che sia la persona perfetta per lavorare al consolidamento di Cronache anche al di fuori della Generazione Z. La nostra missione è quella di traghettare l’informazione di qualità dai media tradizionali ai social network, e crediamo che Emanuele possa accelerare il percorso di crescita. Siamo qui per restare, ma per farlo servirà circondarsi sempre di più di persone con storie ed esperienze diverse dalle nostre”, dichiara Giulio Incagli, Amministratore Delegato Cronache di spogliatoio.

Torna in alto