Cummins: Jennifer Rumsey nominata presidente del consiglio di amministrazione 

Il consiglio di amministrazione di Cummins ha eletto all’unanimità il presidente e amministratore delegato di Cummins Jennifer Rumsey alla presidenza del consiglio di amministrazione dell’azienda, a partire dal 1° agosto 2023. Rumsey succede a Tom Linebarger, che si ritira da entrambe le sue posizioni in Cummins come presidente esecutivo e presidente del consiglio, a partire dal 31 luglio 2023.

Rumsey è stata nominata per la prima volta nel consiglio di amministrazione di Cummins nel febbraio 2022 e da agosto 2022 è presidente e Ceo dell’azienda. Nel corso dei suoi oltre vent’anni con Cummins ha ricoperto numerosi incarichi di rilievo, tra cui Chief Technical Officer, Presidente del business Components e Chief Operating Officer. I ruoli combinati di presidente e Ceo consentiranno a Rumsey di continuare a guidare l’azienda nel futuro, sfruttando la sua esperienza tecnica, la profonda conoscenza dell’attività di Cummins e alimentando il successo dei clienti durante la transizione energetica.

Co-architetto di Destination Zero, Rumsey ha portato avanti in modo significativo la strategia di decarbonizzazione dell’azienda nel suo primo anno come Ceo, ottenendo tre record di entrate trimestrali consecutive alla fine del 2022 e all’inizio del 2023. Durante questo periodo, Cumminsha continuato a far crescere il proprio core business con l’acquisizione di Meritor, accelerando lo sviluppo di soluzioni di propulsione decarbonizzate economicamente valide, inclusa la prima piattaforma di propulsione agnostica del settore, migliorando la rete di vendita e assistenza e ampliando le relazioni con i clienti.

Torna in alto