Ingersoll Rand nomina Matt Emmerich CIO

Ingersoll Rand, fornitore globale di soluzioni industriali, ha nominato Matt Emmerich vicepresidente senior e Chief Information Officer (CIO), a partire dal 17 luglio. Riferirà a Vicente Reynal, presidente e amministratore delegato.

In qualità di CIO, Emmerich guiderà la strategia generale e l’esecuzione dell’organizzazione IT (Information Technology) globale dell’azienda attraverso le operazioni tecnologiche, l’infrastruttura, le applicazioni e la sicurezza delle informazioni. La sua leadership è fondamentale per accelerare la trasformazione digitale e le strategie di innovazione dell’azienda.

“Matt ha un background nella convergenza tra business e tecnologia”, ha affermato Reynal. “La sua comprovata esperienza nel guidare la trasformazione pur mantenendo operazioni tecnologiche quotidiane lo rende particolarmente qualificato per aiutarci a consolidare l’IT come vantaggio competitivo all’interno di Ingersoll Rand”.

Prima di Ingersoll Rand, Matt ha ricoperto varie posizioni di leadership presso Polaris, tra cui CIO e vicepresidente durante il suo mandato di oltre dieci anni.

Matt ha conseguito il Master in Business Administration presso la St. Cloud State University e la laurea presso la St. John’s University.

Torna in alto