Fabio de Petris è il nuovo amministratore delegato di Bat Italia

British American Tobacco (Bat), azienda leader mondiale nei beni di largo consumo con un portafoglio prodotti multi-category nel settore del tabacco, ha comunicato la nomina di Fabio de Petris come amministratore delegato di Bat Italia.

Fabio de Petris, manager di grande esperienza sia nazionale che internazionale, laureato in Economia all’Università degli Studi di Napoli Federico II, de Petris ha fatto il suo ingresso in Bat nel 2011 come Trade Marketing & Distribution Regional Manager per il Centro Italia, portando in azienda l’esperienza Fmcg maturata nelle posizioni ricoperte in precedenza in Colgate, Palmolive e SabMiller.

Advertisement

De Petris ha rivestito incarichi di crescente responsabilità, prima come direttore vendite per Bat Italia e poi come Senior International Brand Manager per Lucky Strike & Rothmans, con la responsabilità globale di Lucky Strike Black Series e dello sviluppo di prodotto della marca. In questo ruolo ha gestito anche le strategie di Lucky Strike e Rothmans nelle Americhe per due anni e, successivamente, nei mercati di Asia Pacific Middle East. Nel 2018 è stato nominato direttore marketing del cluster Bat Turchia, Caucaso e Nord Africa per poi diventare, a dicembre 2019, Country Manager Italia fino all’attuale nomina ad amministratore delegato di Bat Italia.

Torna in alto