Nord Edizioni: Grazia Rusticali è la nuova direttrice editoriale 

Cambio alla direzione editoriale della casa editrice Nord. Cristina Prasso, che va in pensione, rimane nel consiglio di amministrazione della società e lascia il suo posto a Grazia Rusticali.

Grazia Rusticali, laureata in lingue e letterature straniere, è approdata al settore editoriale dopo il conseguimento del Master in Editoria Cartacea e Multimediale diretto da Umberto Eco. Dal 2013 editor in chief della narrativa di Sperling&Kupfer, in seguito ha fatto esperienza nelle case editrici Piemme, Federico Motta, Feltrinelli e il Saggiatore, per poi tornare in Piemme con il ruolo di editor per la narrativa straniera.

Advertisement

«Il mio obiettivo sarà, da una parte, continuare a valorizzare l’importante patrimonio autoriale del marchio e, dall’altra, scoprire nuove strade e intercettare nuove tendenze» ha dichiarato Rusticali.

La casa editrice Nord, acquisita nel 2002 dall’allora Gruppo Longanesi, e dal 2005 parte del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, ha iniziato la sua attività nel 1970, con l’obiettivo di avvicinare lettrici e lettori italiani alla fantascienza e al fantasy, due generi letterari all’epoca quasi assenti nelle librerie. Con il tempo la linea editoriale della casa editrice si è aperta a molti altri generi.

Torna in alto