Laurent Diot è il nuovo direttore Enlarged Europe di Citroën

Citroën annuncia la nomina di Laurent Diot nel ruolo di direttore Enlarged Europe. Diot riporta direttamente a Uwe Hochgeschurtz, Chief Operating Officer di Stellantis Enlarged Europe, e funzionalmente a Thierry Koskas, CEO di Citroën e Chief Sales & Marketing Officer di Stellantis.

Diot possiede oltre 25 anni di esperienza a livello internazionale nel settore automobilistico. Ha fatto il suo ingresso nel Gruppo Renault nel 1997, ricoprendo diversi ruoli nelle vendite, nel marketing e nello sviluppo aziendale, oltre a posizioni esecutive in differenti paesi e regioni.

Prima di rientrare in Europa nel 2020 come direttore marketing del Gruppo Renault France, Laurent Diot ha lavorato come amministratore delegato in Marocco. Tra le sue posizioni precedenti spiccano il ruolo di vicedirettore generale Vendite e Marketing presso Dongfeng-Renault Automotive Co. in Cina e CEO di Renault Portogallo.

Diot si è unito a Stellantis nell’ottobre del 2021, assumendo il ruolo di direttore globale del Marketing e della Comunicazione per Fiat e Abarth a Torino.

Thierry Koskas ha espresso grande entusiasmo per l’ingresso di Diot: “Sono davvero felice ed emozionato di dare il benvenuto a Laurent Diot nella famiglia Citroën. La sua carriera internazionale, la sua competenza in vendite e sviluppo aziendale rappresentano punti di forza in linea con la strategia del nostro marchio. Sono fiducioso che Laurent contribuirà positivamente alla crescita del nostro marchio in tutta Europa e a livello globale”.

Torna in alto