Carlo Manzato nuovo managing director di STPG Tra Partners Scouting SIM

STPG Tra Partners Scouting SIM, realtà attiva in ambito Family Office con un servizio focalizzato sulle famiglie imprenditoriali ULTRA HNWI, comunica l’ingresso del Managing Director Carlo Manzato.

Manzato arriva da Credit Suisse Italy, in cui dal 2015 ha rivestito il ruolo di Responsabile Advisory & Sales, Carlo ha maturato un’esperienza di oltre 40 anni nel mondo della finanza. Ha iniziato la sua carriera nel 1981 all’interno del Credito Italiano come Gestore di portafoglio e, nel 1991, ha poi assunto la carica di Head of EuroBond Sales.

Nel 1995 approda nell’universo Unicredit: prima in UniCredit Banca Mobiliare in qualità di Head of Financial Institution Sales Italy, poi nel 2003 in UniCredit Markets & Investment Banking in cui svolge il ruolo di Head of Institutional Investors Italy ed infine, nel 2007, con il passaggio in UniCredit Private Banking prima come Global Advisor, poi come Responsabile Global AdvisorsDirezione Marketing & Advisory. Dal 2020 al 2022 ha ricoperto il ruolo di Presidente della commissione Financial Product Innovation in AIPB Associazione Italiana Private Banking)e oggi è membro della Commissione Tecnica Financial Services.

“Siamo felici di accogliere Carlo in STPG Tra Partners Scouting SIM in quanto figure con una così forte conoscenza ed esperienza nel settore non possono che rappresentare un importante vantaggio competitivo per noi- afferma Ilaria Mori, Founding Partner e Chief Business Officer STPG Tra Partners Scouting SIM. – Con il suo ingresso, il Gruppo prosegue nel suo percorso di crescita e rafforzamento delle proprie aree di eccellenza e nell’ampliamento dell’attività in selezionati ambiti contigui e sinergici”.

Per Carlo Manzato, Managing Director STPG Tra Partners Scouting SIM: “Ho individuato in STPG una realtà unica che offre servizi di investment banking e wealth protection, focalizzandosi nelle attività di corporate finance, family office e club deals internazionali. Sono orgoglioso di entrare a far parte della squadra emettere a disposizione la mia esperienza che si integra perfettamente con l’approccio e la completezza consulenziale proposta dal Gruppo”.

“Siamo sempre alla ricerca di figure che possano far crescere il Gruppo STPG e la scelta di Carlo di sposare la nostra causa conferma la bontà del lavoro che abbiamo svolto finora – afferma Rinaldo Sassi, Founder e CEO di STPG Scouting Tra Partners Group. – Le sue competenze e l’esperienza maturata durante la lunga carriera all’interno di grandi gruppi internazionali, rafforzano ulteriormente la squadra di professionisti che lavorano a fianco delle famiglie imprenditoriali in modo integrato e strategico”

Torna in alto