Francesco Zaccariello è il nuovo Senior Advisor dell’area Health & Pharma di Netcomm 

Francesco Zaccariello, fondatore di eFarma e oggi Managing Director di Atida eFarma Italy, e-commerce europeo di prodotti farmaceutici, è stato nominato nuovo Senior Advisor dell’area Health & Pharma di Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale in Italia.

Francesco Zaccariello, dopo aver conseguito la laurea in Farmacia all’Università Federico II di Napoli, inizia a esercitare la professione per la Zaccariello Group Farmacie di Napoli di proprietà dei suoi genitori. Nel 2012 fonda la startup eFarma. Nel 2021, in seguito alle elevate richieste di vendita di farmaci online ricevute durante la pandemia, Francesco Zaccariello vende la sua startup ad Atida, colosso europeo di vendita di prodotti farmaceutici online e assume il ruolo di Managing Director di Atida eFarma Italy. Inoltre, Zaccariello si occupa anche di imprenditoria, è Business Angel, è stato nominato tra i migliori CEO del 2021 da Forbes, è parte dal 2023 del Club degli Investitori ed è stato inserito nella classifica dei 10 giovani imprenditori in ascesa del panorama italiano.

La sua figura imprenditoriale e di esperto, non solo del campo farmaceutico ma anche nel settore e-commerce e innovazione, gli ha permesso di contraddistinguersi sul territorio italiano e di entrare a fare parte come Senior Advisor di Netcomm.

“Sono onorato di ricoprire il ruolo di Senior Advisor dell’area Health & Pharma e di condividere le mie competenze imprenditoriali ed esperienze nel settore e-commerce farmaceutico con Netcomm perché rappresenta un punto di riferimento per le imprese italiane che operano nel digitale. Essere al fianco del Presidente Roberto Liscia mi onora e spero di dare il mio contributo per digitalizzare un settore che fatica da questo punto di vista. Ricordo con grande piacere quando diversi anni fa come socio Netcomm abbiamo avviato questo processo con le aziende Health. Insieme continueremo a lavorare per arricchire l’area H&P di nuove attività, competenze e figure professionali di spicco per promuovere lo sviluppo del settore e la sua evoluzione digitale.” – Francesco Zaccariello, Senior Advisor Health & Pharma di Netcomm

“Con l’ingresso di Francesco Zaccariello nel nostro team di esperti, arricchiamo la nostra expertise e le nostre competenze in un mercato, quello dell’e-commerce Health & Pharma, che vale 1,35 miliardi di euro e che ha ancora margini di evoluzione importanti. Secondo le nostre ultime rilevazioni, infatti, circa il 61% dei consumatori ritiene che il digitale porterà dei miglioramenti alla qualità dei servizi sanitari, rendendoli sempre più efficienti e veloci, oltre che alle relazioni con strutture e medici” – ha commentato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.

Torna in alto