
Mentre i mondi dei media e dello shopping di moda continuano a scontrarsi, i rivenditori online sono fonti chiave di contenuti di moda e uno dei più noti, Net-A-Porter, ha appena fissato un appuntamento chiave in questo settore.
Chloe Street è stata nominata Head of Fashion Content presso l’e-tailer di lusso.
In precedenza è stata Fashion Editor presso l’Evening Standard, il quotidiano gratuito con sede a Londra, dove ha scritto sia di moda che di bellezza, coprendo pagine di shopping, profili e recensioni di prodotti.
Questa è una buona preparazione per il suo nuovo ruolo in Net-A-Porter e continua una lunga tradizione di giornalisti di alto profilo che entrano nel commercio sia in ruoli di contenuti come questo sia come fondatori di aziende e marchi.
Il mondo delle riviste cartacee si è ridotto costantemente negli ultimi anni con molti consumatori che ora ottengono la loro correzione di moda e bellezza tramite le loro riviste preferite online. E il contenuto ha spesso forti aspetti commerciali andando direttamente nei negozi tramite link “acquista il look”. È comprensibile che i rivenditori di moda online taglino più spesso gli intermediari e pubblichino loro stessi un’enorme quantità di contenuti su base giornaliera.
Street è all’Evening Standard dal gennaio 2018, prima del quale ha trascorso due anni all’Hong Kong Tatler.