ASOS nomina direttore non esecutivo esperto di sostenibilità

ASOS ha nominato un nuovo amministratore non esecutivo con Anna Maria Rugarli che entra a far parte del consiglio e diventa presidente del comitato ESG.

È un’esperta di sostenibilità e CSR con oltre 20 anni di esperienza di lavoro con leader nel settore dell’abbigliamento globale, tra cui Nike, VF Corp. Attualmente è anche nel consiglio di amministrazione del Gruppo Prada .

ASOS ha affermato di essere “specializzata nella creazione di strategie innovative per affrontare alcune delle sfide ambientali e sociali più urgenti affrontate oggi dal settore, oltre a fornire una supervisione end-to-end attraverso l’implementazione e il lancio”.

Gli esperti in aree come l’etica, la sostenibilità e la corporate governance sono sempre più importanti per i consigli di amministrazione delle società quotate in borsa.

Tali aziende sono nel mirino dei governi per quanto riguarda la regolamentazione e dei consumatori a cui le aziende vendono. Quei consumatori si aspettano sempre più che si comportino al meglio. Sondaggio dopo sondaggio ha dimostrato che gli acquirenti sono disposti a votare con i loro portafogli e spostare la loro abitudine dalle aziende che non fanno la cosa giusta.

Il presidente di ASOS Jørgen Lindemann ha dichiarato: “Anna Maria si unisce a noi con una vasta esperienza ESG da alcuni dei più grandi marchi di abbigliamento globale. Il consiglio trarrà grandi benefici dalla sua esperienza”.

Torna in alto