La start-up Been London nomina Rachel Haworth Responsabile del marketing

Il marchio di borse premium incentrato sull’ambiente Been London ha assunto di recente una serie di assunzioni chiave, l’ultima delle quali è un nuovo responsabile del marketing e delle comunicazioni.

Rachel Haworth è entrata a far parte dell’azienda con oltre 13 anni nel marketing della moda di alta moda, presso marchi affermati come Uniqlo , COS, Gap .

L’azienda ha affermato di “voler applicare l’approccio strategico che ha appreso nel corso degli anni a un marchio che è orientato all’impatto e alla missione. I suoi ruoli nel corso degli anni sono sempre stati ruoli di marketing del marchio, concentrandosi sulla narrazione di un marchio e raggiungendo un pubblico coinvolto. È entusiasta di creare il marchio Been London, di far parte di un team in crescita e di talento e di sottolineare all’industria della moda che il cambiamento è possibile”.

L’azienda britannica di cinque anni realizza prodotti con materiali “altrimenti considerati rifiuti”, come pelle di scarto, vestiti scartati e bucce di mela e afferma che le sue borse hanno un’impronta di carbonio inferiore dell’87% rispetto agli equivalenti delle strade principali.

La fondatrice Genia Mineeva ha dichiarato: “Quello che stiamo vedendo nell’ultimo anno o giù di lì è un numero crescente di talenti di altissimo livello provenienti dai più grandi marchi del mondo che si candidano per posti di lavoro in aziende come la nostra, più piccole e orientate a uno scopo. Riceviamo oltre 400 candidature per ruolo, incluso il top management delle migliori case di moda e rivenditori come Burberry, John Lewis, Aesop e molti altri.

“Questa è ovviamente una grande cosa per noi e, di fatto, per l’intero settore: vedere più persone davvero brillanti allineare le loro competenze con i loro valori e fare davvero la differenza nel modo in cui la moda è progettata e realizzata. Mi pizzico ogni mattina sentendomi incredibilmente fortunato a lavorare con un team che porta così tanta esperienza nel settore!

Non stava solo parlando del suo nuovo capo marketing, poiché alla fine dell’anno scorso ha visto altre due assunzioni chiave.

Brittany James si è unita come Production & Impact Manager avendo precedentemente lavorato principalmente allo sviluppo e alla produzione di prodotti per marchi come The White Companyed Erdem. Ora è responsabile della creazione della strategia di sostenibilità di Been, nonché della revisione dei processi attuali e del monitoraggio del loro impatto “per garantire che migliorino sempre nelle aree di importanza ambientale e sociale”.

E Cosima Hornak si è unita come Head of Design con un background come designer di accessori prevalentemente nel lusso, lavorando sia internamente per i marchi, sia come consulente per piccoli indipendenti e grandi marchi di proprietà di lusso all’interno di Kering e LVMH .

Ha diretto borse e accessori donna da Kenzo a Parigi, poi è tornata a Londra “e ha rivolto il suo focus alla sostenibilità, lavorando con piccoli brand e start-up e rieducandosi su materiali, circolarità, innovazione e nuovi approcci al design”.

Torna in alto