Pete Marino entra a far parte della società di investimenti della famiglia Pritzker

L’ex CCO di Molson Coors, Pete Marino, che ha lasciato il gigante delle bevande durante la ristrutturazione aziendale a febbraio, ha assunto un nuovo ruolo di consulenza senior presso la società di investimenti diretti della famiglia Pritzker.

“Sto entrando a far parte di una grande società di investimenti diretti di famiglia in Pritzker Private Capital (PPC) per aiutarli ad approfondire la loro esperienza nel mondo delle bevande e ridimensionare i loro attuali investimenti nelle bevande”, ha dichiarato Marino.

Advertisement

“Se mi conosci bene, sai che le relazioni contano per me. A tal fine, sono rimasto sbalordito dal supporto che ho ricevuto nella mia ricerca di lavoro e voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno contattato e si sono offerti di dare una mano. Ci sono troppe persone da ringraziare qui, ma sanno chi sono e hanno il mio profondo apprezzamento per la loro amicizia e gentilezza. Da quando ho venduto la mia agenzia Dig Communications a un investitore finanziario nel 2010, sono stato molto interessato al mondo del capitale privato e sono entusiasta di questa opportunità con Pritzker Private Capital. Sono un grande gruppo di persone con un impressionante track record di successi “, ha affermato.

Pritzker Private Capital è gestito dal CEO e co-fondatore Tony Pritzker, il cui padre e zio hanno co-fondato Hyatt, rendendo i Pritzker una delle famiglie più ricche degli Stati Uniti. Il fratello di Tony Pritzker, Jay Robert, è il governatore dell’Illinois.

Prima di lasciare Coors, Marino aveva trascorso circa quattro anni come presidente della crescita emergente. In precedenza ha trascorso quattro anni a dirigere le comunicazioni e gli affari pubblici di Molson Coors. La sua partenzaha coinciso con la creazione di una nuova funzione commerciale centralizzata per il business del produttore di birra nelle Americhe, guidata dal CMO Michelle St. Jacques in qualità di Chief Commercial Officer.

La leadership di Marino presso Molson Coors e dal lato dell’agenzia dell’azienda gli è valsa onori tra cui un SABRE Award 2019 Individual Achievement . È anche apparso nell’elenco Influence 100 di Crossover Stars di PRovoke Media , che riconosce i professionisti della comunicazione che sono passati a ruoli aziendali più ampi.

Marino ha trasformato Dig Communications in una delle aziende di medie dimensioni più creative degli Stati Uniti prima di venderla all’agenzia pubblicitaria Olson con sede a Minneapolis nel 2012. Dopo aver lasciato Olson per unirsi al cliente Molson Coors come vicepresidente delle comunicazioni, è stato promosso a capo delle comunicazioni e del governo responsabile degli affari, ha lanciato l’acclamata piattaforma MCTV; sostenere iniziative di CSR e sostenibilità; e far parte della strategia aziendale e dei comitati operativi.

Torna in alto