Damian Hopkins, fondatore e CEO di PDS, nominato King Charles’ honours list

Damian Hopkins, fondatore e CEO della società globale di gestione del marchio PDS Radius Brands e direttore esecutivo di PDS, è stato insignito del titolo di Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico ( CBE) nella prima lista dei compleanni di re Carlo III.

L’annuncio ufficiale del 17 giugno riconosce i servizi di Hopkins al settore della vendita al dettaglio e della moda e in particolare l’innovazione nei settori della vendita al dettaglio, dei marchi e delle licenze.

La sua azienda è stata una delle prime ad adottare processi di produzione sostenibili ed etici e Hopkins promuove attivamente rivenditori e marchi britannici a livello internazionale.

Ha anche sostenuto le industrie della vendita al dettaglio e della moda tramite l’ente di beneficenza Retail Trust per oltre un decennio. Ha presieduto il Comitato per la raccolta fondi dal 2018 al 2019 ed è stato determinante nel lancio dei programmi di mentoring e ambasciatore per le persone nel commercio al dettaglio e per aumentare la consapevolezza dell’ente di beneficenza.

Hopkins è anche Retail Ambassador per l’organizzazione di licenze per la sostenibilità Products of Change ed è l’attuale presidente di The Twenty Club, il club di ristorazione al dettaglio fondato nel 1897. Ha anche fatto parte del consiglio della National Childrenswear Association negli anni ’90 e all’inizio degli anni 2000.

Hopkins ha dichiarato: “Mi sento profondamente onorato, umiliato e francamente sbalordito per essere riconosciuto con un CBE. Il settore della vendita al dettaglio e della moda copre milioni di persone e vedo questo onore come un riconoscimento delle molte persone, aziende, fabbriche, partner e marchi con cui ho avuto il piacere di lavorare nel corso degli anni in tutto il mondo, e quello che abbiamo tutti raggiunto insieme.”

Ha aggiunto: “Userò questo onore per continuare a sensibilizzare i lavoratori nel settore della vendita al dettaglio. L’industria della vendita al dettaglio e della moda è una meravigliosa comunità di persone creative incredibilmente appassionate e dedicate e mi sento fortunato a farne parte”.

Torna in alto