GS1 Italy: Alessandro d’Este è il nuovo Presidente

GS1 Italy, associazione che riunisce 40 mila imprese di beni di consumo, comunica la nomina di Alessandro d’Este in qualità di Presidente. D’Este prende il posto di Francesco Pugliese, direttore generale di Conad.

Al fianco di Alessandro d’Este lavoreranno tre nuovi vicepresidentiFrancesco Del Porto, President Region Italy del Gruppo Barilla, per l’Industria, Maura Latini, amministratrice delegata di Coop Italia, e Maniele Tasca, direttore generale di Selex Gruppo Commerciale, per la Distribuzione.

Advertisement

D’Este si è laureato a Firenze in Economia e ha concluso corsi post-universitari di General Management alla Emory University, l’Insead e la Cranfield University. Ha percorso esperienze in alcune Industry: Retail, FMCG e Prodotti durevoli, nelle funzioni Marketing, Sales e Supply Chain, in Europa, USA e Asia.

Entra in Ferrero nel gennaio 2016 rivestendo gli incarichi di presidente e amministratore delegato della società commerciale italiana. Da giugno 2020 a giugno 2023 è stato presidente di Ibc.

Torna in alto