Couche-Tard Filipe Da Silva nuovo CFO

Filipe Da Silva (in foto), Vicepresidente Senior delle finanze per l’alimentazione Couche-Tard, è stato nominato Vicepresidente esecutivo e Chief Financial Officer del minimarket a partire dal 1 luglio.

Da Silva succederà all’attuale CFO Claude Tessier che rimarrà con Couche-Tard per un periodo di tempo non reso noto al fine di assistere con la transizione, secondo l’annuncio.

Prima di entrare a far parte di Couche-Tard lo scorso marzo, Da Silva ha ricoperto varie posizioni dirigenziali presso la società energetica francese TotalEnergies in Argentina, nonché Carrefour, una multinazionale francese di vendita al dettaglio e all’ingrosso, che opera in Argentina, Colombia, India e Indonesia.

Abbiamo piena fiducia in Filipe, insieme al nostro team finanziario esperto e altamente capace, e ci aspettiamo che la transizione senza soluzione di continuità tra i due ruoli sia trasparente per i mercati finanziari”, ha affermato il Presidente e CEO Brian Hannasch.

Tessier, prima di entrare a far parte del rivenditore all’inizio del 2016, ha ricoperto vari ruoli esecutivi presso la catena di supermercati canadese Sobeys per oltre un decennio e ha trascorso più di 15 anni in ruoli di leadership finanziaria senior presso Fly Furniture, Costco e il droghiere canadese Provigo. Tessier ha anche ricoperto ruoli dirigenziali presso l’agenzia di reclutamento Mallette International e la società di servizi professionali PricewaterhouseCoopers.

Torna in alto