Unione fiere mondiali: Antonio Bruzzone confermato Vice Presidente chapter Europe

Il direttore Generale di BolognaFiere Antonio Bruzzone è stato confermato Vice Presidente chapter Europe di UFI, l’organizzazione mondiale dell’industria fieristica che sta per celebrare a Maastricht dal 13 al 16 Giugno la sua Conferenza annuale.

Già Vice Presidente di AEFI – l’Associazione Esposizioni e Fiere Italiane – dal 2015 ad oggi quando ha assunto l’incarico di Direttore Generale del Gruppo BolognaFiere, ne ha guidato l’internazionalizzazione, raddoppiandone il fatturato (quasi 210 milioni nel 2022).

Solo nei mesi di Giugno e Luglio sono tre gli eventi fieristici targati BolognaFiere nel mondo: si è appena conclusa Premiere Orlando – the ultimate beauty experience, è in corso Marca China a Shenzen, la fiera internazionale della private label che nell’era post covid ha realizzato una superficie espositiva di oltre 6000 metri quadri, mentre dall’11 al 13 Luglio sarà la volta di Cosmoprof North America- Las Vegas, il più grande evento fieristico b2b dedicato alla bellezza negli USA.

Proprio ieri, in occasione della giornata internazionale delle Fiere, la società di ricerca e consulenza Roland Berger ha confermato che con il suo 19% dei ricavi realizzati all’estero già nel 2019, BolognaFiere è il Gruppo Italiano leader nell’internazionalizzazione del business, seguito da Ieg – Rimini (10%), Verona (6%), Milano (1%).

Antonio Bruzzone conferma la strategia “internazionalizzazione e diversificazione sono i tratti distintivi del business del Gruppo BolognaFiere. Con l’ingresso nella compagine societaria di Informa Group, intendiamo rafforzare la nostra capacità di cross selling e le opportunità di reciproca promozione internazionale nelle fiere b2b. Oltre alla consolidata esperienza internazionale di Cosmoprof, vogliamo continuare a lavorare in questa direzione anche con l’agroalimentare e la private label, l’editoria e la pet industry”.

Torna in alto