GameStop: licenziato il Ceo Matt Furlong, Ryan Cohen è il nuovo presidente esecutivo

In seguito alla discussione riguardante i risultati finanziari relativi al primo trimestre del 2023, GameStop ha annunciato il licenziamento del CEO Matt Furlong. Non è stato annunciato un sostituto immediato, ma il presidente del consiglio di amministrazione Ryan Cohen (in foto) è stato nominato presidente esecutivo.

Furlong si è unito a GameStop nel giugno 2021 e si è occupato principalmente di questioni come l’ingresso di GameStop nel settore delle NFT e dei licenziamenti all’interno dell’azienda.

Ryan Cohen ha fondato il sito di e-commerce, Chewy, e ha investito in diverse “meme stock” tra cui GameStop e Bed Bath & Beyond. Il suo investimento iniziale in GameStop all’inizio del 2021 ha portato a un’enorme crescita del valore delle azioni. La sua vendita a sorpresa delle azioni di Bed Bath & Beyond nel 2022 ha destato scalpore per le tempistiche sospette, portandolo in seguito a subire una causa con l’accusa di aver appositamente gonfiato il valore in borsa, per poi potersene sbarazzare con ingenti guadagni. Tutto si è risolto senza nessuna condanna a suo carico.

Mark Robinson è stato nominato principal executive officer con il titolo di general manager dell’azienda. Robinson lavora in GameStop da quasi otto anni ed è stato di recente il responsabile legale dell’azienda.

Torna in alto