Ferdinando Giugliano entra in UniCredit con il ruolo di Head of Public Affairs & Policy

Ferdinando Giugliano fa il suo ingresso in UniCredit come Head of Public Affairs & Policy riportando all’Head of Group Stakeholder Engagement Joanna Carss. Avrà il compito di guidare le attività e le strategie di advocacy e public affairs della banca amministrata da Andrea Orcel.

Giugliano è stato portavoce a livello internazionale, speechwriter e consigliere del presidente del Consiglio Mario Draghi. Prima di lavorare a Palazzo Chigi, è stato editorialista di Bloomberg Opinion, dopo essere stato nelle redazioni di Repubblica e del Financial Times.

Fabrizio Sadun guiderà le attività di sviluppo delle politiche italiane, gestendo tutti i rapporti chiave con l’ABI e con le diverse organizzazioni e associazioni di categoria italiane mentre Costanza Bufalini sarà a capo delle attività di Global ed European Affairs, compresa la gestione dei rapporti con le associazioni bancarie globali ed europee.

Francesco Correale, Head of Group Regulatory Affairs, si occuperà di gestire i rapporti con le autorità di vigilanza e recovery a livello europeo e nazionale nell’ambito del Single Supervisory System e Franco Brescia, Head of Group Institutional Affairs, avrà l’incarico di veicolare i messaggi chiave del gruppo alle controparti istituzionali e agli opinion leader in Italia.

Torna in alto