Rossignol: Liz Wilson diventa General Manager della divisione Softgoods

Il Gruppo Rossignol, leader mondiale nel settore degli equipaggiamenti per gli sport di montagna, ha annunciato la nomina di Liz Wilson come General Manager della divisione Softgoods del gruppo. Wilson, con una vasta esperienza nel settore outdoor e active lifestyle, porta con sé una solida competenza professionale, avendo lavorato con marchi di spicco nell’ambito dello sport e dello stile di vita all’aria aperta. La sua nomina rafforza l’impegno del gruppo nel perseguire una strategia di diversificazione del business e di sviluppo globale nei settori dell’abbigliamento, delle calzature, degli zaini e degli accessori per tutte le stagioni.

L’obiettivo di Wilson, nel suo nuovo ruolo, sarà accelerare la crescita dell’unità operativa Softgoods e raddoppiare le vendite di abbigliamento e calzature entro il 2026.

Liz Wilson ha iniziato la sua carriera presso Nike, dove, dopo 12 anni di esperienza, ha ricoperto il ruolo di responsabile del merchandising per l’abbigliamento sportivo femminile negli Stati Uniti. Successivamente, è passata a The North Face come direttore Global Outdoor and Performance Apparel, dove ha lanciato con successo le linee Thermoball e trail running. Più di recente, ha svolto il ruolo di vicepresidente senior Global Product Creation presso Outdoor Research, contribuendo a raddoppiare l’attività del marchio nel corso di quattro anni.

Liz Wilson, membro dell’International Women’s Forum, vanta oltre 20 anni di esperienza manageriale presso marchi iconici del settore outdoor e active lifestyle. Ha lavorato in ambiti come il merchandising, il design, lo sviluppo e il marketing di abbigliamento e accessori performanti. La sua profonda conoscenza del mercato globale e la sua esperienza si rivelano fondamentali in un momento di forte crescita annuale dell’offerta di calzature e prodotti Softgoods da parte del Gruppo Rossignol.

Nel ruolo di General Manager dell’unità operativa Softgoods, Wilson lavorerà presso gli uffici del Gruppo a Milano, sovraintendendo alla gestione dei team Softgoods globali con sede a Milano, Saint-Jean-de-Moirans (Francia) e Shenzhen (Cina).

Wilson risponderà direttamente a Vincent Wauters, CEO del Gruppo Rossignol. A proposito della sua nomina, Liz Wilson ha dichiarato: “Sono entusiasta e onorata di entrare a far parte di Rossignol, un marchio globale iconico che offre straordinarie opportunità per trasformare l’eccellenza dei suoi prodotti in una forza trainante nell’abbigliamento e nelle calzature per la vita attiva, in tutte le stagioni”.

Vincent Wauters, CEO del Gruppo Rossignol, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Liz Wilson nel ruolo di General Manager Softgoods del Gruppo Rossignol. La sua competenza, la straordinaria esperienza acquisita presso marchi leader a livello mondiale nell’outdoor e nell’active lifestyle, la sua profonda conoscenza dei mercati nordamericani e globali e la sua visione sono perfettamente in linea con la nostra strategia di crescita e sviluppo. La sua nomina rafforza il nostro impegno verso la tecnologia, la sostenibilità e lo stile dei nostri prodotti. Sotto la sua guida, siamo entusiasti di intraprendere un nuovo capitolo ambizioso nella distribuzione globale dei Softgoods e di sfruttare al massimo il potenziale incredibile del marchio Rossignol, in tutte le stagioni”.

Torna in alto