Allianz Insurance Asset Management annuncia la nomina di Johann Bey come nuovo Responsabile

Allianz Insurance Asset Management ha annunciato l’arrivo di Johann Bey come nuovo Responsabile dell’azienda. Bey è stato scelto da Allianz Global Investors, uno dei principali gestori di asset a livello mondiale. In questa nuova posizione, Bey avrà la responsabilità della gestione dei portafogli assicurativi e sarà anche co-responsabile dell’ecosistema assicurativo. Il suo team, composto da circa una dozzina di persone, avrà sede a Parigi, Francoforte e Monaco.

Johann Bey riporterà direttamente a Christian Finckh, Global Head of Allianz Business Development, nell’organigramma di AllianzGI. Finckh ha commentato la nomina di Bey sottolineando la sua profonda conoscenza del cliente Allianz e la sua esperienza negli investimenti. Bey sarà in grado di garantire un’eccellente qualità del servizio per le compagnie assicurative del gruppo.

Con oltre 15 anni di esperienza nel settore degli investimenti, Johann Bey ha iniziato la sua carriera come revisore contabile specializzato in fondi di investimento e riassicurazione presso Deloitte. Nel 2011, è entrato nel Gruppo Allianz come Investment Manager a Stoccarda e successivamente è stato trasferito a Parigi, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Investment Management presso Allianz Investment Management Paris. Nel 2020, ha assunto il ruolo di Group CIO presso Allianz Trade. Bey è laureato in Management presso l’Università di Strasburgo e ha ottenuto un MBA presso la European School of Management and Technology (ESMT) di Berlino. È inoltre titolare del titolo di CFA.

Johann Bey subentra a Edouard Jozan, che è diventato Head of European Distribution di AllianzGI nel dicembre 2022. La nomina di Bey rappresenta un’importante aggiunta all’organico di Allianz Insurance Asset Management, rafforzando la sua posizione come azienda leader nel settore degli investimenti assicurativi.

Torna in alto