Nuove nomine in Maison Margiela: Stefano Rosso presidente e Gaetano Sciuto Ceo

Maison Margiela, brand parte del gruppo Otb, ha annunciato le nomine di Stefano Rosso quale nuovo presidente e di Gaetano Sciuto quale nuovo ceo. I manager riporteranno al ceo del gruppo Otb Ubaldo Minelli.

Stefano Rosso, già board member del Gruppo e ceo di BVX (Brave Virtual Xperience), da maggio 2023 subentra e Renzo Rosso, che deteneva la presidenza di Maison Margiela dal 2002, anno di acquisizione da parte di Otb.

Gaetano Sciuto, laureato in business economics all’Università Bocconi di Milano e con un master in International Management alla Thunderbird School of Global Management, succede a Gianfranco Gianangeli che ha lasciato la società.

Sciuto possiede oltre 30 anni di carriera nei settori della moda e del lusso. Prima di approdare in Maison Margiela, il manager ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Fendi (Gruppo Lvmh), dove è stato presidente di Fendi Americas e global licenses and accessories director, successivamente è stato chief executive officer di Giorgio Armani Americas.

Torna in alto