Gabriela Hearst lascia Chloé

Gabriela Hearst ha annunciato il suo abbandono alla direzione creativa di Chloé. L’annuncio arriva in concomitanza con il lancio di una capsule co-creata con Angelina Jolie.

Chloè, grazie a Gabriela Hearst e al CEO Riccardo Bellini, si è affermato in tempi recenti per una marcata attenzione per la sostenibilità, l’artigianato e l’impegno sociale nel mondo della moda.

Secondo quanto riportato, il ritiro da parte di Hearst dalla direzione creativa della maison francese è stato amichevole, una decisione che le concederà di concentrarsi maggiormente sul proprio brand.

Prima di presentare l’ultima collezione di Hearst, la Spring 2024, durante il prossimo autunno, la designer ha co-creato una capsule ready-to-wear assieme ad Angelina Jolie. L’attrice americana, solo due settimane fa, ha lanciato il proprio brand: Atelier Jolie. Questo nuovo progetto firmato Chloé farà parte della linea collettiva appena inaugurata da Jolie.

Gabriela Hearst ed Angelina Jolie hanno annunciato ufficialmente la collaborazione sui propri profili social, delineandone intenti e approccio. “Dal momento in cui ho saputo della visione di Angelina per il suo Atelier Jolie ci ho creduto – ha scritto Hearst su un post Instagram dedicato proprio alla partnership -. È un modo per elevare gli altri attraverso la bellezza della creazione di capi e un profondo rispetto per l’ambiente. È un onore per me che Chloé sia la prima a collaborare con Atelier Jolie, poiché entrambi hanno grandi ideali per il miglioramento della nostra specie. Questo è il motivo per cui amo così profondamente sia Angelina che Chloé”.

Torna in alto