Suzanne P. Vares-Lum eletta nel CdA della Bank of Hawai’i Corporation

Bank of Hawai’i Corp. ha annunciato che il suo Consiglio di Amministrazione ha eletto Suzanne P. Vares-Lum come membro del suo CdA fino a l’elezione annuale degli amministratori alla prossima assemblea annuale degli azionisti della banca. Con l’aggiunta di Vares-Lum, il Consiglio di aAmministrazione di Bank of Hawai’i Corporation aumenta da 14 a 15. Vares-Lum fa parte del comitato per le nomine e la governance aziendale e del comitato fiduciario e di gestione degli investimenti di Bank of Hawai’i.

“Sono così felice di dare il benvenuto a Suzanne Vares-Lum nel nostro consiglio di amministrazione”, ha dichiarato il Presidente e Amministratore Delegato Peter S. Ho. “Porta una profonda passione e un’esperienza senza pari al nostro consiglio di amministrazione già diversificato, che si dedica alla missione, alla visione e ai valori della nostra azienda. La sua leadership eccezionale, il suo pensiero strategico e il suo impegno nei confronti della comunità contribuiranno senza dubbio a guidare la nostra organizzazione verso un successo continuo”.

Advertisement

Nel gennaio 2022, Vares-Lum è entrata in carica come presidente dell’East-West Center di Honolulu, Hawai’i, come prima donna e nativa hawaiana a guidare il centro. Nel suo ruolo, porta avanti la missione del centro di promuovere la comprensione e le relazioni tra le persone e le nazioni degli Stati Uniti, dell’Asia e del Pacifico attraverso lo studio, la ricerca e il dialogo cooperativi.

Maggiore generale in pensione, Vares-Lum prestò servizio per 34 anni. Come prima donna nativa hawaiana a diventare un generale dell’esercito, ha ricoperto ruoli chiave affrontando le sfide prioritarie per la sicurezza nazionale nella regione. Porta decenni di leadership esecutiva ed esperienza di pianificazione, culminati in oltre cinque anni presso il Comando Indo-Pacifico degli Stati Uniti, dove ha consigliato i funzionari più anziani e coltivato relazioni chiave con le nazioni di tutta la regione.

Prima dell’East-West Center, ha fondato Vares-Lum Indo-Pacific Consulting, LLC, attraverso la quale ha fornito servizi di consulenza su questioni regionali, come l’istruzione, attraverso sforzi e iniziative di collaborazione in tutto l’Indo-Pacifico.

Vares-Lum ha forti legami con la comunità e restituisce il proprio contributo servendo in una varietà di consigli, tra cui la regione della Croce Rossa americana e delle Isole del Pacifico, il Consiglio per gli affari asiatici e del Pacifico e il Pacific International Center for High Technology Research. È attualmente membro del Consiglio USA-Giappone e ha anche fatto parte di comitati che promuovono la diversificazione economica delle Hawaii, lo sviluppo della forza lavoro e i dialoghi comunitari su questioni riguardanti la terra e l’acqua.

Nel 2019 è diventata National Security Fellow della Maxwell School of Citizenship and Public Affairs presso la Syracuse University. È un’alunna del Daniel K. Inouye Asia-Pacific Center for Security Studies. Vares-Lum ha anche ricevuto il premio Girl Scouts of Hawai’i Women of Distinction 2023 e un premio Ellis Island Medal of Honor 2017.

Vares-Lum ha conseguito una laurea in giornalismo e un master in pedagogia presso l’Università delle Hawaii a Mānoa. Dopo essersi laureata all’US Army War College, ha anche conseguito un master in studi strategici.

Torna in alto