New Guards Group: Cristiano Fagnani nuovo CEO di Off-White, Davide De Giglio e Andrea Grilli si sono dimessi dai loro incarichi

New Guards Group, gruppo di abbigliamento fondato in Italia ha reso noto che l’Amministratore Delegato e cofondatore della società, Davide De Giglio, e l’altro cofondatore, che è anche direttore esecutivo e Amministratore Delegato del brand Off-White, Andrea Grilli, si sono dimessi dai loro incarichi.

Il nuovo CEO di Off-White diventa Cristiano Fagnani (in foto), che succede a Grilli e rimane responsabile della partnership europea di Reebok come CEO della nuova divisione NGG++. Dopo una carriera trascorsa in Nike per due decenni ricoprendo incarichi diversi, Fagnani è entrato a far parte di New Guards Group nel gennaio 2020 come responsabile marketing.
 
Stephanie Phair, che è stata promossa a Presidente del gruppo Farfetch lo scorso settembre, è stata nominata Presidente di New Guards Group. Ha una lunga esperienza nell’universo della moda, avendo presieduto il British Fashion Council, essendo stata parte del CdA di Moncler e avendo fondato TheOutnet.com, oltre a vantare passaggi presso Issey Miyake, Net-à-Porter e Vogue.

Farfetch ha affermato che l’attuale gruppo dirigente di Palm Angels rimane invariato, con Stefano Robino come direttore generale e Francesco Ragazzi come fondatore e direttore creativo. Anche la leadership degli altri marchi di NGG non subisce modifiche.

“I miei più cari auguri per i loro impegni futuri. Con il team di gestione di grande esperienza composto da Fagnani, Ib Kamara (Art & Image Director di Off-White, ndr.), Robino e Ragazzi e l’ulteriore vantaggio della supervisione di Stephanie Phair, sono fiducioso nel continuo successo di NGG”, dichiara José Neves, fondatore, Amministratore Delegato e Presidente di Farfetch

“Siamo stati un simbolo di innovazione, creatività e indipendenza, creando tendenze e collaborando con talenti fenomenali. Siamo in debito con Farfetch, che ha riconosciuto il nostro potenziale e ha sostenuto le nostre ambizioni. Il mio cuore è pieno di gratitudine per le opportunità che mi sono state offerte, le persone straordinarie con cui ho avuto il privilegio di lavorare e i successi collettivi che abbiamo ottenuto”, ha dichiarato Davide De Giglio.

Grilli ha aggiunto che “NGG, oggi più che mai e grazie al coinvolgimento e al supporto di Farfetch, si trova in una posizione incredibile. Auguro a loro e al team tutto il meglio e porterò questa esperienza con me per sempre”.

Torna in alto