Mats Brandt si dimette da Group CEO di Readly International AB, Philip Lindqvist nominato nuovo CEO

D’accordo con il consiglio di amministrazione della società, Mats Brandt lascia il suo ruolo di CEO di Readly International AB (publ), leader di mercato europeo negli abbonamenti digitali a riviste e giornali. Il consiglio ha deciso di nominare Philip Lindqvist (in foto) come nuovo CEO di Readly.

Philip Lindqvist ha una vasta esperienza maturata in posizioni di rilievo nei media, nei contenuti e nei servizi di abbonamento digitale. Philip è stato in precedenza a capo del servizio di streaming C More e responsabile della strategia e della distribuzione di TV4, C More e MTV finlandese. Ha un background da The Boston Consulting Group e oggi lavora come consulente e investitore.

  • Il Consiglio e Mats hanno convenuto che è il momento giusto per un cambio di amministratore delegato. Con la sua vasta esperienza, tra le altre cose, nei servizi di streaming digitali basati su abbonamento, sia come fornitore di contenuti che come distributore, Philip è la persona giusta per assumere la leadership e portare avanti Readly. Non vedo l’ora che inizi immediatamente. Voglio anche cogliere l’occasione per ringraziare Mats per ciò che ha realizzato durante il suo periodo in Readly, afferma Jan Lund, presidente del consiglio di amministrazione di Readly.
  • Readly ha un ruolo importante ed entusiasmante nel rendere il giornalismo di tutto il mondo disponibile a un pubblico sempre più digitale. L’azienda ha una posizione di leadership in Europa e uno slancio positivo da cui partire. Ecco perché non vedo l’ora di entrare a far parte del team e di compiere insieme il passo successivo nello sviluppo di Readly, afferma Philip Lindqvist, nuovo CEO di Readly.

Mats Brandt ha assunto il ruolo di CEO ad interim di Readly nel gennaio 2022 ed è stato nominato CEO permanente nel maggio dello stesso anno. Sotto la sua guida, l’azienda ha mostrato una buona crescita dei ricavi, margini record elevati ed è sulla buona strada per la redditività.

  • Readly ha un team molto impegnato con una competenza fantastica. Sono molto soddisfatto di ciò che abbiamo raggiunto insieme e auguro all’azienda di continuare a avere successo in futuro, afferma Mats Brandt.
Torna in alto