Bacardi Limited nomina Alicia Enciso nel Consiglio di Amministrazione

Bacardi Limited, la più grande azienda internazionale privata di liquori al mondo, annuncia la nomina di Alicia Enciso nel Consiglio di amministrazione della società.

Alicia vanta oltre 30 anni di esperienza con aziende multinazionali Fortune 100 nei settori del cibo e delle bevande con ruoli di direttore generale, presidente, chief marketing officer e e-business officer. Dal 2017 è Chief Marketing Officer di Nestlé USA e in precedenza è stata Presidente della Divisione Bevande. Di recente ha annunciato il suo ritiro da Nestlé. I ruoli precedenti includono Principal Consultant e Managing Director di Zyman Group, una sussidiaria di MDC Partners e vari ruoli di leadership nel marketing presso Procter & Gamble e Estée Lauder.

“Alicia è un leader aziendale a tutto tondo e un marketer globale che ha presieduto alcuni dei marchi più noti al mondo”, afferma Facundo L. Bacardi, Presidente di Bacardi Limited e membro della famiglia di quinta generazione. “Il suo entusiasmo per il marketing moderno e la costruzione di marchi sostenibili sono un ottimo complemento alle nostre ambizioni commerciali a lungo termine e per continuare l’eredità di famiglia per le generazioni a venire”.

Originaria del Messico, Alicia è stata riconosciuta come una delle “100 latine più influenti” dal Latino Leaders Magazine e nominata “Latino Marketer of the Year” dall’Hispanic Marketing Council. Alicia fa anche parte del comitato esecutivo dell’Associazione degli inserzionisti nazionali e del consiglio dell’Alleanza per il marketing multiculturale e inclusivo. In precedenza ha fatto parte dell’Advisory Board di Google 21st Century Marketing. Il consiglio di amministrazione di Bacardi Limited è composto da 13 membri.

Torna in alto