Nutribullet Treviso: Simone Giofrè nuovo direttore sportivo

A prendere il posto di Gracis dopo nove stagioni nel ruolo di direttore sportivo è Simone Giofrè, il quale ha firmato un contratto triennale con il club veneto. Premiato per due annate nel 2019 e nel 2021 come “Executive of the Year” dalla LBA, Giofrè si è recentemente separato da Brindisi dove arrivò nel 2018 e con coach Frank Vitucci (con cui aveva collaborato in qualità di “uomo mercato” anche nella magica stagione di Varese nel 2012/13) è stato l’artefice dei successi della squadra nelle ultime storiche stagioni per il club pugliese. “Sarà a Treviso la prossima settimana e verrà presentato in una conferenza stampa, data e orario verranno comunicati in seguito”, comunica il club.

La carriera di Giofrè inizia nel 1999 all’interno dell’ufficio stampa della Pallacanestro Cantù. Dieci gli anni trascorsi nel club brianzolo in cui ha ricoperto inoltre il ruolo di Scout e Assistente General Manager. Nel 2011 il trasferimento a Varese come Direttore Scouting Internazionale per poi assumere l’incarico di Direttore Sportivo dal 2012 al 2015.
Dopo le stagioni varesine, Simone Giofrè è stato General Manager della Virtus Roma, società con la quale nel 2017 ha raggiunto il primo turno di playoff e il primo turno delle Final Eight di Coppa Italia. A Brindisi mette la firma su due finali di Coppa Italia (19 e 20), sulle due semifinali di Supercoppa (19 e 21) e sulla semifinale playoff 2021, meritandosi ben due titoli di Manager dell’Anno della LBA (2019 e 2021).

Torna in alto