Tourism Ireland sceglie Alice Mansergh come nuova Amministratrice delegata

Il consiglio di amministrazione di Tourism Ireland ha confermato di aver scelto Alice Mansergh come nuova Amministratrice delegata designato dell’organizzazione.

Alice è attualmente amministratore delegato, Google Customer Solutions, Regno Unito e Irlanda, e responsabile della reputazione aziendale per il quartier generale EMEA di Google, con sede a Dublino. Alice ha quasi 20 anni di esperienza di leadership strategica, specializzata nella guida di team di marketing internazionali, strategie di coinvolgimento del marchio dei consumatori e responsabilità aziendale. Abile comunicatore e partner di imprese pubbliche e private, Alice ha una vasta esperienza di lavoro con partner del settore dei viaggi ed è stata membro del consiglio di amministrazione di Fáilte Ireland negli ultimi cinque anni. La nomina è soggetta a formale ratifica da parte del Consiglio ministeriale Nord Sud. Alice assumerà l’incarico il 18 settembre 2023.

Alice è entrata a far parte di Google nel 2004 e ha ricoperto ruoli senior, tra cui Head of Operations per Regno Unito e Irlanda; Responsabile marketing clienti B2B, EMEA; Responsabile Chrome Marketing, Europa, Medio Oriente e Africa; e Direttore del Consumer Marketing, Regno Unito. Alice ha guidato i team di marketing internazionale di Google, promuovendo marchi di consumo e sviluppando campagne creative pluripremiate per TV, outdoor e media digitali in mercati chiave, tra cui Regno Unito, Francia, Germania e Medio Oriente.

Christopher Brooke, Presidente di Tourism Ireland, ha dichiarato: “A seguito di una campagna di reclutamento internazionale rigorosa e competitiva, siamo lieti di selezionare Alice Mansergh come nuovo amministratore delegato designato di Tourism Ireland. Alice è una leader strategica di grande esperienza con una vasta esperienza di marketing internazionale e una forte comprensione delle tendenze digitali. Fornirà una leadership strategica al team di Tourism Ireland in un momento importante per il nostro settore, che continua sulla strada della ripresa. Lavorerà e sosterrà i nostri partner del settore turistico, in patria e all’estero, mentre ricostruiamo il turismo d’oltremare nell’isola d’Irlanda. Alice lavorerà anche a stretto contatto con won il Dipartimento dell’economia dell’Irlanda del Nord, il Dipartimento del turismo, della cultura, delle arti, del Gaeltacht, dello sport e dei media in Irlanda, il Consiglio ministeriale nord-sud, nonché Fáilte Ireland e Tourism Northern Ireland”.

Accettando il ruolo, Alice Mansergh ha dichiarato:  “È un onore per me assumere questa posizione. Sono appassionato di turismo e negli ultimi cinque anni sono stato membro del consiglio di amministrazione di Fáilte Ireland, sostenendo lo sviluppo di prodotti turistici e gli investimenti nel settore. Capisco il ruolo vitale che il turismo svolge per l’economia e per le  comunità in tutta l’isola d’Irlanda. Non vedo l’ora di incontrare e lavorare con il talentuoso team di Tourism  Ireland. Sono entusiasta di ciò che riserva il futuro e di dove possiamo portare l’  organizzazione per conto dell’industria del turismo dell’isola d’Irlanda”.

Alice si è laureata al Trinity College di Dublino in letteratura irlandese e inglese; e dell’Irish Management Institute nello sviluppo della leadership.

Torna in alto