Simone Bellotti nominato Direttore Creativo di Bally

Bally, marchio elvetico del lusso, ha promosso alla direzione creativa Simone Bellotti. Il designer, entrato in azienda nell’ottobre 2022 dopo aver trascorso 16 anni in Gucci, subentrando a Rhuigi Villaseñor, uscito lo scorso maggio dal brand di proprietà della Jab Holding Company.

La prima collezione designata da Bellotti sarà presentata con una sfilata durante la settimana della moda di Milano a settembre. La sua nomina rafforza ulteriormente il focus sui valori fondamentali di Bally, come l’artigianato, l’innovazione e il lusso svizzero. Grande esperto di sartoria prêt-à-porter e dell’artigianato degli accessori, Bellotti ha ricoperto posizioni da senior designer in Dolce & Gabbana, Bottega Veneta e Gianfranco Ferré, oltre a Gucci.

Advertisement

“È un grande onore essere stato nominato Design Director di Bally e avere la responsabilità di contribuire all’eccezionale eredità del brand. Il patrimonio esclusivo del marchio svizzero, unito alla sua splendida storia radicata in uno spirito pionieristico e nella continua ricerca dell’eccellenza, sono una grandissima fonte di ispirazione”, ha dichiarato Bellotti.

“Avendo già lavorato a stretto contatto con il team durante gli ultimi nove mesi, Simone continuerà a interpretare e rinnovare i nostri codici distintivi nel contesto attuale. La passione e l’apprezzamento di Simone per l’eredità di Bally, uniti alla sua ampia esperienza nel settore, ci consentiranno di perseguire la nostra visione di creare prodotti senza tempo ed eleganti che rispettino la nostra tradizione artigianale”, ha dichiarato il Ceo, Nicolas Girotto

Torna in alto