Maurizio Minuti e Massimo Dell’Acqua confermati rispettivamente Presidente e Ceo di Euronics italia

L’Assemblea dei soci di Euronics Italia ha comunicato le nomine del nuovo Consiglio di amministrazione per il triennio 2023-2025. Riconfermando il presidente Maurizio Minuti e l’amministratore delegato Massimo Dell’Acqua. Sono tre i vicepresidenti: Claudia Andronico (consigliere neo-eletto), Elena Vipiana e Raffaele La Torre. Antonio Butali consigliere neo-eletto, che va ad aggiungersi agli altri consiglieri Mauro Cafarelli, Valentina Caporicci, Marco Cervellati, Francesco Interdonato e Raul Sartorello.

L’assemblea dei socia ha approvato in data 24 Maggio 2023 il Bilancio d’esercizio di Euronics Italia, chiuso al 31 dicembre 2022. La società ha raggiunto un fatturato di 386 milioni di euro con un utile di esercizio ante imposte, riferito alle sole attività della centrale di Milano, di 407 mila euro.

Il fatturato consolidato complessivo delle dieci imprese socie di Euronics Italia per le categorie “elettrodomestici” ed “elettronica di consumo” si è attestato a oltre 2,26 miliardi di euro (al netto d’Iva), con un Ebitda medio intorno al 5%. Un risultato che conferma Euronics il primo Gruppo d’acquisto e terzo player del mercato technical goods in Italia.

Torna in alto