I Direttori di NW Natural Holdings e NW Natural nominano Justin B. Palfreyman Presidente

I consigli di amministrazione di NW Natural Holding Company e NW Natural Gas Company, hanno annunciato di aver approvato una serie di alti dirigenti promozioni in vigore dal 25 maggio 2023.

Justin B. Palfreyman è stato nominato presidente di NW Natural Holdings e NW Natural. David H. Anderson rimane amministratore delegato di NW Natural Holdings e NW Natural.

NW Natural ha una lunga storia di ponderata pianificazione della successione e la nomina di Justin è un altro passo in quella tradizione”, ha affermato Malia H. Wasson, NW Natural Holdings e Presidente del consiglio di amministrazione di NW Natural. “Justin è pronto ad assumersi queste responsabilità e ci congratuliamo con lui per la sua promozione”.

“Negli ultimi sette anni, Justin ha dimostrato eccezionali capacità di leadership e di avere l’esperienza e il talento per aggiungere un grande valore alle operazioni principali, ai clienti e agli azionisti di NW Natural, contribuendo nel contempo a stabilire la rotta per il futuro dell’azienda”, ha affermato David H. Anderson, NW Natural Holdings e Amministratore Delegato di NW Natural. “Justin sarà ora responsabile della maggior parte delle operazioni quotidiane dell’azienda e continuerà a riferire direttamente a me”.

In precedenza, Palfreyman è stato Vicepresidente senior, strategia e sviluppo aziendale di NW Natural dal febbraio 2023 e vicepresidente della strategia dal 2017 e sviluppo aziendale da quando è entrato a far parte di NW Natural nel 2016. Inoltre, Palfreyman rimane presidente di NW Natural Water, una posizione che ha tiene dal 2018.

“È un onore per me avere questa opportunità”, ha detto Palfreyman. “Ogni giorno i nostri dipendenti forniscono servizi di pubblica utilità ed energia rinnovabile in modo sicuro, affidabile e conveniente ai nostri clienti in modo sostenibile, e sono estremamente orgoglioso del nostro impegno nei confronti delle nostre comunità”.

Prima di entrare a far parte della società, Palfreyman è stato direttore del Power, Energy & Infrastructure Group per Lazard, Freres & Co. e ha lavorato nel gruppo Infrastructure Investment Banking di Goldman Sachs a New York. Palfreyman è attualmente presidente del Consiglio di CASA for Children. Si è laureato alla Pacific Lutheran University con un Bachelor of Business Administration. Ha inoltre conseguito un Master in Business Administration (MBA) presso la Booth School of Business dell’Università di Chicago e un Master in Public Policy (MPP) presso la Irving B. Harris School of Public Policy dell’Università di Chicago.

Il consiglio ha approvato tre ulteriori promozioni di senior management: Frank H. Burkhartsmeyer Vicepresidente senior e Chief Financial Officer è stato promosso a vicepresidente esecutivo per la strategia e lo sviluppo aziendale e rimane il chief financial officer di NW Natural Holdings e NW Natural. Burkhartsmeyer è in azienda dal 2017 e continuerà a riferire ad Anderson. In precedenza, Burkhartsmeyer è stato presidente e CEO di Avangrid Renewables e vicepresidente senior della finanza presso Iberdrola Renewables Holdings US.

Kim Rush Vicepresidente senior delle operazioni e chief marketing officer è stato promosso vicepresidente senior e chief operating officer di NW Natural. Rush è vicepresidente senior delle operazioni dal 2018; la sua carriera in NW Natural è iniziata nel 1998.

Kathryn M. Williams, Vicepresidente degli affari pubblici e della sostenibilità, è stata promossa a vicepresidente, capo degli affari pubblici e responsabile della sostenibilità di NW Natural. Williams è in azienda dal 2019. In precedenza, Williams è stato responsabile degli affari di stato presso il porto di Portland e ha lavorato anche presso Imeson & Carter, una società di consulenza per gli affari pubblici.

Rush, Williams e Mike Kotyk, presidente di NW Natural Renewables, riferiranno a Palfreyman.

“Siamo molto lieti di continuare il punto di forza dell’azienda nella pianificazione della successione elevando tali leader eccezionali a ricoprire queste posizioni critiche”, ha affermato Anderson. “Per 164 anni NW Natural Holdings ha affrontato con successo sfide e colto opportunità, e lo ha fatto crescendo e alimentando leader forti. Questi cambiamenti sono in linea con quell’eredità”.

Torna in alto