
Specialista in tecnologia globale l’agenzia Hoffman ha assunto una serie di nuove assunzioni nel suo team europeo, poiché l’agenzia punta a un’ulteriore espansione nella regione.
L’ex membro dello staff di Eulogy e MWW Tom Broughton (nella foto) si unisce come Direttore Associato nel Regno Unito, mentre Violaine Bourquin si unisce come Account Manager in Francia, dal team PR di TBWA, e Ludovica Ceschi si unisce come account manager in Germania da Accenture. Le tre nuove assunzioni portano a 25 l’organico totale di Hoffman in Europa.
L‘amministratore delegato europeo dell’agenzia, Mark Pinsent, ha dichiarato che le nomine sono state prese nell’ambito dei piani per mantenere lo slancio nei mercati di Regno Unito, Francia e Germania: “Il primo trimestre dell’anno è sembrato mancare di un po’ di dinamismo nei nuovi termini commerciali, ma stiamo vedendo più RFP e RFI poiché i clienti stanno attraversando un periodo di incertezza. Si tratta solo di andare avanti: le brave persone a livello di direttore associato come Tom sono difficili da assumere nel Regno Unito; Violaine è una parte importante del nostro piano per far crescere il business in Francia e, dopo l’ affare Eloquenza in Germania , ci stiamo assicurando che ci sia capacità di crescita anche lì con Ludovica. In ogni mercato stiamo aumentando le nostre risorse e rafforzando il nostro team affiatato: questo ci mette in una buona posizione per una maggiore crescita quest’anno”.
E Pinsent ha affermato che quest’anno l’agenzia sta cercando un’ulteriore espansione in Europa: “Ci sono più opportunità da sbloccare. I Paesi Bassi sono sicuramente un mercato in cui c’è del potenziale per noi, lavoriamo già con clienti lì e stiamo cercando il professionista giusto che ci aiuti a metterci piede lì. Questo è probabilmente l’unico mercato che ci interessa aprire prima della fine dell’anno. Riteniamo inoltre che il Medio Oriente potrebbe essere un posto logico per noi”.
Pinsent ha aggiunto che la crescita europea ha consentito a The Hoffman Agency di competere come azienda globale per presentazioni più grandi: “Sembra davvero che stiamo andando avanti come agenzia globale ora che abbiamo una presenza abbastanza grande in Europa. Parte della nostra strategia per la crescita nel Regno Unito, in Germania e in Francia è che ci mette in una posizione molto migliore per partecipare a grandi RFP globali. Non vogliamo entrare in competizione per i brief che coprono dozzine di mercati EMEA, ma quando un’azienda tecnologica medio-grande vuole il Nord America, l’APAC e l’Europa, non c’è un’agenzia tecnologica in Europa a cui non proporrei volentieri contro.”
Del suo nuovo ruolo, Broughton ha dichiarato: “C’è un’incredibile traiettoria di crescita in Hoffman, che puoi vedere anno dopo anno a livello globale e in Europa, e voglio far parte di quello slancio e aiutare ad accelerare quella crescita. Ha una grande cultura e collaborazione, buoni clienti e una reale comprensione di dove possiamo raggiungere il successo. È anche bello essere di nuovo in un’agenzia globale”.