Axolight USA: Renato Delle Side è il nuovo Presidente e CEO

Axolight, azienda di illuminazione specializzata nella progettazione e produzione di lampade di design, annuncia la nomina di Renato Delle Side a Presidente e CEO al posto di Filippo Rossi che lascia Axolight USA dopo cinque anni di eccellente attività. Delle Side vanta oltre 20 anni di esperienza professionale, quindici dei quali trascorsi in Nord America. Recentemente ha ricoperto la posizione di CEO per Foscarini Americas (produttore di illuminazione di fascia alta). In precedenza è stato responsabile del marketing e poi direttore delle vendite per le Americhe per Ligne Roset (produttore di mobili di alta gamma).

Attualmente Delle Side ricopre anche la posizione di CEO di IDB USA (Italian Design Brands), un conglomerato di aziende produttrici di mobili, illuminazione e cucine di fascia alta, di cui fa parte anche Axolight dallo scorso dicembre.

“Il Nord America rappresenta il primo mercato per la nostra azienda e le potenzialità ancora da esprimere sono enormi” ha dichiarato Giuseppe Scaturro, CEO di Axolight. “L’ingresso di Renato a capo di Axolight USA sancisce l’avvio di un percorso di ulteriore rafforzamento del brand Axolight sul più importante mercato occidentale”.

Torna in alto