GRAN SASSO ACQUA: Piccinini confermato Presidente, Paola Di Iorio e Marika Aceto entrano nel CdA

Alessandro Piccinini, presidente della Gran Sasso Acqua, è stato confermato per il prossimo triennio.

Nel nuovo Consiglio di Amministrazione siederanno Paola Di Iorio e Marika Aceto. Il collegio sindacale sarà composto da Giammarco Berardi, Monica Petrella e Francesco Buccini, mentre Roberto Pace sarà il revisore legale.

“Ringrazio l’Assemblea dei Sindaci per la rinnovata fiducia, molto abbiamo fatto in questo primo triennio, con un rinnovato ascolto dei territori e una maggior apertura al cittadino utente che per noi resta la priorità e tanto abbiamo ancora da fare, per portare a termine la nostra programmazione”, commenta il presidente Piccinini.

“Siamo riusciti a migliorare i bilanci degli ultimi anni, e al netto degli ammortamenti, possiamo ben dire di avere i conti a posto. Anche le nuove assunzioni sono state fatte nel rispetto degli equilibri di bilancio, l’azienda è in salute e molte proposte sono in cantiere per il futuro. Già a settembre  – spiega – andremo in appalto con il progetto per la ricerca delle perdite per il quale, grazie ai fondi del PNRR per la transizione ecologica e alla capacità progettuale dei nostri tecnici, abbiamo ottenuto un finanziamento di ben 17milioni di euro”.

“Tra le nostre priorità c’è il rifacimento del Chiarino – aggiunge il presidente – sul quale stiamo lavorando per ottenere risorse utili, a risolvere la gran parte delle problematiche legate alle perdite nella zona ovest della città, mentre continua il nostro impegno per rendere più agevole il contatto tra gli utenti e gli uffici e infatti è praticamente pronto un ampio parcheggio aziendale a disposizione di tutti”.

“Siamo pronti per proseguire il lavoro portato avanti con i colleghi Fabrizio Ajraldi e Francesca Lucia Laurenzi, che ringrazio per lo spirito di collaborazione e per il lavoro svolto. La gestione del servizio idrico integrato potrebbe essere investita nei prossimi anni da importanti riforme e Gran Sasso Acqua, la cui concessione scade nel 2031, vuole essere pronta e protagonista dei profondi cambiamenti che attraverseranno il settore. Ringrazio di nuovo i Soci per l’attenzione e la disponibilità, tutte le professionalità che ci hanno accompagnato fin qui, i tecnici e gli amministrativi dell’azienda e auguro a tutti buon lavoro”.

Torna in alto