Franco Vitella: nuovo Presidente della Commercianti Mutua Ospedaliera di Varese

Franco Vitella è stato eletto presidente della Commercianti Mutua Ospedaliera di Confcommercio nella provincia di Varese, succedendo a Romeo Mazucchelli. Con una visione chiara per il futuro, Vitella si propone di promuovere l’integrazione tra la mutua e la sanità pubblica, soprattutto in previsione dell’attivazione dei nuovi presidi territoriali noti come “Case di comunità”.

Uno dei principali obiettivi di Vitella è quello di migliorare sia quantitativamente che qualitativamente i servizi offerti dalla mutua. A tal fine, punta a potenziare la partnership con Axa agenzia Buzzi, il loro partner assicurativo, al fine di garantire una copertura sanitaria globale per i membri della mutua. Questa collaborazione permetterebbe il rimborso totale delle spese sostenute per i ricoveri ospedalieri e le cure prestate in cliniche, nonché l’estensione delle coperture a tutti i membri del nucleo familiare.

Un aspetto significativo della Commercianti Mutua Ospedaliera è la sua lunga storia di 69 anni di attività ininterrotta, durante la quale si è ampliata progressivamente la gamma di contributi offerti. Attualmente, la mutua copre il 50% delle spese per una vasta gamma di prestazioni, tra cui degenza ospedaliera, convalescenza, interventi chirurgici, terapie termali, cure riabilitative, visite specialistiche, occhiali, lenti a contatto e protesi.

Oltre all’aspetto dell’assistenza sanitaria, Vitella sottolinea l’importanza della prevenzione come parola d’ordine. Ritiene che sottoporsi regolarmente a esami specialistici sia fondamentale per individuare tempestivamente eventuali patologie o malattie e intervenire di conseguenza. In tal senso, intende collaborare strettamente con “50&Più Confcommercio provincia di Varese”, l’associazione dedicata agli anziani, per promuovere una cultura di prevenzione e lavorare sinergicamente per raggiungere questo obiettivo comune.

Oltre a Vitella, il Consiglio direttivo sarà composto da Romeo Mazzucchelli in qualità di vicepresidente, Attilio Aimetti, Stefania Brogioli, Andrea Busnelli e Attilio Sbernini. Questo team di professionisti supporterà Vitella durante il suo mandato quinquennale, garantendo una solida leadership e una continuità nella gestione della Commercianti Mutua Ospedaliera.

Torna in alto