Alessandro Gregotti si dimette da presidente di Amga a Legnano

Alessandro Gregotti ha annunciato le sue dimissioni da presidente di Amga, una società partecipata dal Comune di Legnano, incarico che aveva ricoperto per meno di un anno.

Inoltre, ha lasciato anche il ruolo di Amministratore Delegato della stessa azienda. Le dimissioni sono state presentate ufficialmente il 22 maggio e avranno effetto dall’11 giugno.

La notizia è stata resa nota oggi, e il processo di individuazione del suo successore è già stato avviato dopo alcune consultazioni. Gregotti avrebbe motivato la sua decisione con “motivi personali”, una spiegazione comune in queste circostanze, ma l’annuncio ha sorpreso coloro che seguono gli sviluppi dell’azienda da fuori, considerando che era stato nominato meno di un anno fa.

È chiaro che, in queste settimane, sono state prese le necessarie misure per identificare un nuovo presidente e amministratore delegato, in un momento particolarmente delicato per Amga, che è coinvolta anche nel progetto Neutalia, la società che gestisce l’impianto di termovalorizzazione di Borsano.

In un comunicato ufficiale, i portavoce del gruppo hanno espresso gratitudine al dottor Gregotti per il suo lavoro svolto e hanno augurato il meglio per la sua futura carriera professionale, riconoscendo che la decisione di dimettersi è stata presa per ragioni personali. L’assemblea dei soci, prevista per il prossimo 12 giugno, si occuperà di nominare il nuovo presidente e fornire indicazioni per la nomina dell’amministratore delegato.

Torna in alto