Lyft nomina Erin Brewer direttore finanziario

Lyft ha comunicato che Erin Brewer è stata nominata Chief Financial Officer a partire dal 10 luglio. Brewer sostituisce Elaine Paul, che lascerà Lyft ma rimarrà come consulente fino a novembre 2023. Lisa Blackwood-Kapral, Chief Accounting Officer, ricoprirà il ruolo di CFO ad interim fino alla data di inizio di Ms. Brewer.

“Erin è riuscita in tutto ciò che ha fatto”, ha dichiarato David Risher, CEO di Lyft. “Ha guidato aziende ad alta crescita; sa come operare in modo efficiente su larga scala; mette i clienti al centro del suo lavoro. Sono entusiasta di collaborare con lei”.

Tra maggio 2020 e ottobre 2022, Brewer ha ricoperto il ruolo di Managing Director Enterprise Finance presso Charles Schwab & Co. Prima di Schwab, ha ricoperto il ruolo di Head of Strategy and Finance presso Atlassian tra settembre 2018 e aprile 2020, facendo crescere il team finanziario attraverso la rapida crescita dei ricavi post-IPO e lavorando fianco a fianco con i team di prodotto per innovare rapidamente per i clienti. Brewer ha trascorso 13 anni in McKesson, ricoprendo ruoli di leadership che toccano ogni parte della funzione finanziaria di un’azienda pubblica, tra cui EVP e chief accounting officer, membro del consiglio di amministrazione di McKesson Ventures, responsabile delle relazioni con gli investitori e ruoli senior di finanza e pianificazione finanziaria e analisi.

Tutti i ruoli di Brewer si sono concentrati sulla gestione dell’azienda nel modo più efficiente possibile in un mercato competitivo, supportando al tempo stesso la crescita. Ha conseguito una laurea in Contabilità presso la Purdue University e un MBA presso la Haas School of Business presso l’Università della California, Berkeley.

Torna in alto