Istituto Piepoli: Livio Gigliuto nuovo Presidente esecutivo

Il consiglio d’amministrazione dell’Istituto Piepoli, istituto a capitale italiano, leader nelle ricerche di opinione pubblica e di marketing con più di sessant’anni di storia, ha nominato Livio Gigliuto nuovo Presidente esecutivo.
Sociologo, autore di numerosi saggi su l’opinione pubblica, marketing e comunicazione, Livio Gigliuto è anche Direttore generale della Fondazione Italia Digitale.

Sociologo, Vicepresidente ed Head of Marketing di Istituto Piepoli S.p.A, autore di “Come promuovere la città. Strategie e azioni efficaci di marketing del territorio” (FrancoAngeli, 2015), di “Di corsa. Of course” (Malcor D’ Edizione, 2017) insieme a Fabio Pagliara, di “L’Italia che comunica in digitale” (Bonanno, 2019), di “L’Opinione degli Italiani nel primo ventennio degli anni duemila” (FrancoAngeli, 2020) insieme a Nicola Piepoli, di “L’Italia che comunica in digitale, edizione 2021” (Fahrenheit 451, 2021) e di numerosi saggi su marketing e opinione pubblica. Presidente del Consorzio Opinio Italia.
Direttore dell’Osservatorio Nazionale sulla Comunicazione Digitale. Vicepresidente della Fondazione Sportcity. Consigliere di Amministrazione della Fondazione Italia Digitale.
Docente di comunicazione e ricerche di mercato in numerosi master, insegna comunicazione pubblica & social network presso la SNA, Scuola Nazionale dell’Amministrazione.

Torna in alto