Lingotto Investment Management, società di gestione di investimenti controllata da Exor, ha annunciato due nomine senior per rafforzare il suo team.
James Anderson entra a far parte di Lingotto portando la sua esperienza specializzata nell’investimento in aziende che presentano un potenziale di innovazione esponenziale in termini di tecnologie e modelli di business. in precedenza Anderson è stato partner di Baillie Gifford, dove “il suo approccio di lungo termine e basato sulla ricerca lo ha visto diventare uno dei primi finanziatori di società del calibro di Amazon, ByteDance e Tesla”.
George Osborne è stato nominato presidente non esecutivo di Lingotto Investment Management, “un ruolo in cui metterà a frutto la sua vasta esperienza professionale a supporto dello sviluppo della società, lavorando a stretto contatto con l’amministratore delegato di Lingotto, Enrico Vellano”.
“È un piacere dare il benvenuto a James e George nel team – ha dichiarato l’amministratore delegato Enrico Vellano – Essere in grado di attrarre leader della loro qualità ed esperienza è una testimonianza dell’ambizione del Lingotto e della nostra determinazione a costruire una grande società di gestione degli investimenti”.