Artemis nomina un nuovo Responsabile dell’area Investment Solutions

Artemis ha annunciato la nomina di Toby Gibb al ruolo appena creato di Responsabile dell’area Investment Solutions.
Toby Gibb lavorerà a stretto contatto con il Chief Investment Officer di Artemis, Paras Anand, e con il Responsabile della Distribuzione, Greg Jones, per sostenere lo sviluppo strategico e dei prodotti del gruppo.

Prenderà servizio a giugno, proveniente da Fidelity International, dove ha ricoperto da ultimo il ruolo di Global Head of Investment Directing, con il compito di gestire i team di direttori degli investimenti globali che affiancano i gestori di portafogli azionari, a reddito fisso e multi-asset di Fidelity International.

Paras Anand, CIO, Artemis ha dichiarato: “Artemis è rinomata per essere un’eccellente boutique di fondi, ma ha anche una considerevole, e crescente, attività di investimento con mandati segregati conferiti da gestori patrimoniali e istituzioni. È importante ascoltare i nostri clienti e creare le soluzioni di cui hanno bisogno. Toby Gibb svolgerà un ruolo chiave in questo processo. Il team multi-asset sistematico farà capo a Toby, in vista dello sviluppo di questa parte della nostra attività”.

Paras prosegue: “Quest’anno abbiamo già assunto tre esperti d’investimento molto stimati: Alex Staniç come nuovo Responsabile delle Global Equities, Sacha El Khoury come Responsabile delle Impact Equities e Natasha Ebtehadj come gestore di portafoglio con una straordinaria esperienza nei mercati emergenti e, in particolare, in India. Altre assunzioni sono in arrivo. Continuiamo a rafforzare i team di investimento e questo ci fa ben sperare per il futuro”.

Greg Jones, Responsabile della Distribuzione di Artemis, ha commentato: “L’azienda è da sempre conosciuta per l’offerta di soluzioni di investimento differenziate e altamente attive per i clienti. La nomina di Toby ci aiuterà a consolidare le posizioni raggiunte in passato, oltre che a studiare nuove idee. È un’eccellente acquisizione per i nostri esperti team di investimento”.

Toby Gibb è entrato a far parte di Fidelity International nel 2009 e, prima di ricoprire il ruolo attuale, è stato Client Portfolio Manager nel team multi-asset di Fidelity International, occupandosi delle strategie total return. In precedenza, è stato direttore degli investimenti azionari nell’ambito delle strategie europee per l’azionario, il reddito azionario e il rendimento assoluto di Fidelity International.

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore, ha iniziato la sua carriera nella gestione patrimoniale nel 2001 presso TT International, per poi diventare specialista degli investimenti per Henderson Global Investors nel 2005 ed è un analista finanziario certificato (CFA).

Torna in alto