Valentina Menato nuova Specialty Retail Director di Royal Canin Italia

Royal Canin ha comunicato la nomina di Valentina Menato a Pet Specialty Retail Director. Già Category-Portfolio Director in Mars Multisales South Europe, Valentina Menato succede ad Alessia Prescendi, che prosegue la sua carriera in azienda a livello europeo, come Vet Director di Royal Canin Europe.

In qualità di Specialty Retail Director, Menato gestirà l’intero canale specializzato, con una particolare attenzione sulle partnership strategiche con i clienti Pet Shop indipendenti e catene, continuando a guidare la crescita della categoria Health Science Nutrition sul mercato italiano.

Advertisement

Valentina Menato ha alle spalle una lunga esperienza nella capogruppo Mars, in cui è entrata nel 2006 come R&D Product Design Scientist all’interno del centro di innovazione Europeo di Mars Petcare a Verden, in Germania.

Nel 2011 si è unita al team Marketing italiano come Brand Manager per il segmento gatto, cinque anni dopo ha assunto il ruolo di direttore Marketing Petfood & Food. Conseguentemente alla creazione del cluster Mars Multisales South Europe, Menato è stata nominata Category & Portfolio Director, svolgendo non da ultimo nel 2022 il ruolo di General Manager per Mars Multisales South Europe ad interim.

Torna in alto