Gianfranco Gianangeli CEO di Maison Margiela si dimette

Gianfranco Gianangeli, CEO di Maison Margiela dalla metà del 2020, si è dimesso in accordo con il gruppo. Non si conosce ancora la nuova destinazione di Gianangeli mentre pare che Otb abbia già individuato il suo successore il cui nome verrà comunicato prossimamente.

Gianangeli, prima di arrivare da Maison Margiela ha lavorato da Givenchy come Global retail director e prima ancora ha ricoperto la carica di Associate commercial COO da Prada. Per alcuni anni è stato in Bottega Veneta, di cui è stato il vice presidente per il Giappone.

Maison Margiela, la cui direzione creativa è affidata a John Galliano dal 2014, ha registrato nell’ultimo bilanci vendite in crescita del 24% sull’anno precedente, in linea con il momento positivo del comparto luxury del gruppo Otb (che conta anche Jil Sander e Marni), la cui chiusura d’anno in termini di crescita percentuale ha toccato un +32% sul 20121 e +103% sul 2019. Il gruppo Otb ha archiviato il 2022 con un fatturato oltre 1,74 miliardi di euro, a +14% sul 2021.

Torna in alto