Audion, società francese operante nel settore dell’audio digitale fa il suo ingresso nel mercato italiano. L’azienda, fondata nel 2018 da Arthur Larrey e Kamel El Hadef, ha fatto il suo ingresso nel nostro Paese attraverso l’acquisizione della start up Mentre, società nata nel 2020 e attiva nell’ideazione, creazione, distribuzione e promozione di contenuti audio, in particolare podcast.
Georgia Giannattasio, professionista tra le co-founder di Mentre è stata contestualmente nominata da Audion Country Manager per l’Italia. Giannattasio porta con se un’esperienza pluriennale in svariate start up di aziende adtech, in monetizzazione digitale e nella produzione di contenuti. In Audion avrà l’obiettivo di sviluppare la società nel mercato italiano.
“In Italia il mercato del digital audio advertising ha registrato due anni di crescita a doppia cifra e le previsioni continuano ad essere positive. Con Audion, abbiamo sviluppato il primo modello end-to-end di monetizzazione dedicato all’audio digitale con l’obiettivo di valorizzare i contenuti creati dagli editori su tutte le piattaforme audio digitali”, dichiarano nella nota Arthur Larrey e Kamel El Hadef, fondatori di Audion. “Dopo Francia e Gran Bretagna, siamo felici di portare Audion in Italia, mercato che per noi ha un grande potenziale, e di farlo contando su un’esperta del settore come Georgia Giannattasio”.