Andrea Giovanelli nominato Country Manager di Hoist Finance

Hoist Finance, società di asset manager tra i principali player europei del mercato Npl, ha nominato Andrea Giovanelli Country Manager italiano. Giovanelli, che entrerà in carica dal prossimo 15 maggio, subentra a Fabien Klecha, finora Country Manager ad interim di Hoist Finance in Italia.

Giovanelli è laureato in Economia all’Università di Torino e ha conseguito un Mba all’Ecole Supérieure de Commerce de Lyon. Possiede un’importante esperienza nel settore bancario e in quello degli Npl, come testimonia la sua ultima esperienza, in doNext SpA come Chief Executive Officer e responsabile delle attività UTP.

Ha iniziato la sua carriera nella finanza d’impresa e nell’advisory in diverse banche; ha rivestito ruoli di rilievo in Unicredit, gestendo un elevato numero di operazioni durante la crisi finanziaria, e in Pillarstone, piattaforma di Kkr specializzata in grandi Npl; è stato advisor nella vendita di quattro banche nel processo di risoluzione di Banca d’Italia ed equity partner in Deloitte.

Torna in alto